Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Gara compromessa in partenza, peccato perchè avevo un buon ritmo”

Pubblicato

il

Luca Marini chiude con un anonimo dodicesimo posto il suo Gran Premio dell’Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sul tracciato di Portimao, il portacolori del team Ducati Avintia VR46 ha tagliato il traguardo alle spalle di Takaaki Nakagami, con un distacco di 22.4 secondi, precedendo, però, Valentino Rossi, suo fratello maggiore.

Una gara portoghese che, come spiega il pilota nativo di Urbino lascia parecchio amaro in bocca tra quello che poteva essere e, invece, non è stato, dato che il numero 10 aveva un buon feeling con la sua Ducati, ma non ha avuto modo di dimostrarlo a dovere, specialmente vedendo gli ottimi risultati dei colleghi di marchio.

“La mia gara è stata compromessa in partenza – le sue parole rilasciate al sito ufficiale del team – Ho perso davvero molto terreno dalla curva 1 in avanti. Dopodichè ho iniziato a correre con un buon ritmo. Sono contento di aver scelto la gomma hard al posteriore, in quel modo avevo una grande fiducia nella mia moto, ma ho comunque faticato nei sorpassi. Lavoreremo per migliorare in questo settore”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità