MotoGP
MotoGP, Marc Marquez atteso da nuove visite prima di Natale. Puig: “Poi decideremo il da farsi”
Marc Marquez si sottoporrà a ulteriori controlli medici prima di Natale. Dopo i riscontri che verranno emessi nelle prossime settimane il pilota della Honda e la sua scuderia decideranno cosa fare nel prossimo futuro. Ricordiamo che lo spagnolo sta facendo i conti con una forma di diplopia (la cosiddetta “visione doppia”) e che ha dovuto affrontare tre operazioni al braccio dopo l’infortunio patito in pista nell’estate del 2020.
Alberto Puig, team manager Repsol Honda Team, ha parlato del recupero dell’otto volte Campione del Mondo: “La cosa importante è come sta. Ha bisogno di un po’ di tempo per riposare, recuperare e vedere se tutta questa zona intorno all’occhio è meno gonfia. Verso Natale avrà un altro controllo medico e vedremo quale è la situazione. Poi probabilmente prenderemo delle decisioni sul da farsi. Naturalmente non è felice di aver saltato i test. Allo stesso tempo capisce che ora ha bisogno di riposare ed essere paziente“.
Marc Marquez ha vinto tre gare nel Mondiale MotoGP 2021, ma ha dovuto saltare gli ultimi due Gran Premi e i Test di Jerez a causa proprio della diplopia. Il 28enne spera di risolvere tutti i suoi problemi e di ritornare in pista, competitivo, nella prossima stagione.
Foto: Lapresse