MotoGP
MotoGP, Max Biaggi su Valentino Rossi: “Una parte di me si ritira con lui, mi dispiace”
Verrebbe da dire: “C’eravamo tanto odiati“. Il weekend del GP di Valencia (Spagna) è l’ultimo round della stagione del Motomondiale e in MotoGP i verdetti sono stati già emessi relativamente ai titoli piloti (Fabio Quartararo) e costruttori (Ducati).
Ecco che l’occasione è speciale per via di chi dopo questo round si dedicherà ad altro, ovvero Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ affronterà “The Last Dance” con la voglia di godersi tutto quello che vivrà al meglio possibile, potendosi sentire orgoglioso di aver segnato un’epoca non solo grazie ai suoi notevoli risultati sportivi, ma anche al modo di competere e di gareggiare.
Ebbene, a rendergli omaggio è stato anche uno dei suoi più acerrimi avversari, Max Biaggi. Il “Corsaro Nero” è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e si è espresso in questi termini parlando del ritiro dalle corse di Valentino: “Avere avuto un rivale come lui ha dato più lustro a quelle volte che sono riuscito a batterlo, e viceversa avere un rivale come me ha amplificato anche il valore delle sue vittorie. La rivalità tra italiani è ancora più sentita dai tifosi, ma tutti i rivali di Valentino in generale hanno contribuito a rendere la sua carriera quella che è. Si ritira Rossi, una parte di me si ritira con lui, mi dispiace“, le parole spontanee di Biaggi.
E quindi, dopo i tanti screzi, è il momento di riconoscere l’onore delle armi.
Foto: LaPresse