MotoGP

MotoGP, Razlan Razali: “Andrea Dovizioso farà bene nel 2022 e lotterà per le prime posizioni in top-class”

Pubblicato

il

E’ calato definitivamente il sipario sulla stagione 2021 della MotoGP. La classe regina ha chiuso i battenti e anche i test post season di Jerez de la Frontera (Spagna) fanno parte dell’album dei ricordi.

Si pensa al 2022 e le novità in vista non mancheranno. Nella prossima annata infatti vedremo all’opera ben cinque nuovi piloti e nello stesso tempo vi saranno due nuovi team. Uno di questi è il WithU Yamaha RNF MotoGP Team alle cui dipendenze ci sarà il forlivese Andrea Dovizioso. Il centauro nostrano, tornato a gareggiare dopo quasi un anno di stop per scelta, ha accettato la sfida e lo vedremo in azione su una M1 ufficiale di una squadra fondata da Razlan Razali, che in precedenza aveva avuto la responsabilità di gestire il Team Petronas.

Al fianco di Dovizioso ci sarà il ‘turbolento’ sudafricano Darryn Binder proveniente dalla Moto3 e di sicuro Razali dovrà essere abile nell’opera di gestione di quest’ultimo per evitare che i suoi bollenti spiriti possano avere ricadute negative. Relativamente a quanto saprà fare Dovizioso, il proprietario della nuova scuderia si è pronunciato chiaramente nell’intervista ai microfoni di Jack Gorst e Simon Crafar di motogp.com.

Andrea ha tanto da dimostrare. Penso che l’anno prossimo darà tutto, non lo vedo tornare in pista senza provarci. Grazie all’equilibrio tra esperienza e gioventù penso che possiamo aspettarci molto da lui. In base alla mia esperienza posso dire che è un pilota molto analitico. È molto chiaro cosa voglia e Yamaha è interessata ai suoi commenti e al suo feedback. Credo che la Casa abbia bisogno di una prospettiva diversa da parte di un pilota diverso, specialmente uno esperto“.

Dovizioso potrà contare sulla grande esperienza di Ramon Forcada, in qualità di capotecnico, e questo inserimento darà una mano al pilota italiano vista la grande competenza dello spagnolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version