Seguici su

MotoGP

MotoGP, retroscena nel box Ducati in Portogallo: Bagnaia studia da Casey Stoner!

Pubblicato

il

Giornata più che positiva per Francesco Bagnaia per il Gran Premio dell’Algarve: pole position conquistata davanti al suo compagno di scuderia Jack Miller. Dopo la delusione per il Mondiale ormai ufficialmente conquistato da Fabio Quartararo, serviva la pole per ridargli fiducia.

Quinta pole consecutiva per il pilota italiano della Ducati, e un retroscena, avvenuto ai box, che rende ancor più positiva la giornata di oggi; in Portogallo, infatti, era ospite del team una leggenda come Casey Stoner: l’ex pilota australiano in MotoGP ha dato qualche dritta sia a Bagnaia che a Miller, tra FP4, Q1 e Q2.

Le immagini non lasciano dubbi: Stoner, prima con l’azzurro, e poi con il suo connazionale, ha mostrato video dando dritte sulle traiettorie da prendere a entrambi i piloti. Un’esperienza indimenticabile per Bagnaia, come affermato dallo stesso “Pecco” ai microfoni di Sky: “Avere lui al box è bellissimo, ha l’occhio del pilota; speriamo che Ducati ci faccia il regalo di farlo stare con noi tutto il prossimo anno!“.

Una battuta, detta col sorriso, ma che in realtà cela un suo desiderio: non sarebbe da tutti, d’altronde, avere come coach Casey Stoner, le cui dritte saranno state preziosissime per entrambi i piloti. La Ducati potrebbe lavorarci, ma al momento è un’opzione difficile da realizzare.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità