Seguici su

MotoGP

MotoGP, un mese e mezzo di riposo completo per Marc Marquez

Pubblicato

il

Marc Marquez continua il proprio recupero dopo l’infortunio in allenamento che non gli ha permesso di disputare le ultime due prove del Motomondiale 2021. L’alfiere della Honda ha chiuso anticipatamente la stagione dopo aver vinto il GP dell’Emilia Romagna dello scorso ottobre.

Come già accaduto in passato non si hanno molte informazioni sulle reali condizioni del pluricampione spagnolo che nelle ultime apparizioni in pista sembrava aver ritrovato il ritmo dei giorni migliori. Il dominio imposto in quel di Austin (USA/Texas) appare un lontano ricordo per il centauro di punta del marchio giapponese che ora sembra destinato a fermarsi a lungo.

Alberto Puig ha riportato ai media che prima di Natale vi sarà un controllo oculistico specialistico. Il catalano, team principal Honda HRC, non ha nascosto la necessità di tempo, un aspetto non banale visto i ritmi serrati degli ultimi anni. La stagione è appena finita, ma l’opening round del Qatar non è molto lontano.

Quanto sta succedendo è più che mai incerto. Stando a quanto riporta ‘Speedweek’ si parla di un riposo completo di sei settimane, una pesantissima sosta che sicuramente non aiuta l’iberico che nell’ultimo periodo non ha mai smentito la permanenza dei problemi al braccio infortunato nel 2020 in quel di Jerez de la Frontera (Spagna).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità