MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Pronto per la mia ultima gara, penso che sia il momento giusto”
La data sarà storica: domenica 14 novembre 2021. Stiamo parlando di un momento di capitale importanza nella storia del Motomondiale. Valentino Rossi correrà l’ultima gara della sua carriera. Il “Dottore”, infatti, prenderà parte alla 432esima e ultima corsa della sua epopea e si andrà a chiudere una pagina davvero impareggiabile della storia delle due ruote.
Per il nativo di Tavullia, ovviamente, le emozioni saranno indicibili, tra una gara da disputare e decine di migliaia di tifosi presenti che gli tributeranno un saluto che si riserva solo ai più grandi. Anche se il tracciato intitolato a Ricardo Tormo non è certo tra i più belli del calendario, nè tra i preferiti dal portacolori del team Yamaha Petronas, il Gran Premio della Comunitat Valenciana sancirà l’addio di Valentino Rossi alla MotoGP.
“Valencia è sempre un weekend speciale – spiega al sito ufficiale del team – può essere una gara difficile sotto diversi punti di vista, soprattutto perché è l’ultimo appuntamento dell’anno, a parte l’anno scorso in cui abbiamo finito la stagione in Portogallo. Ad ogni modo, è una pista dove ho avuto diversi bei ricordi. Spero che il tempo sarà buono, così potremo concentrarci sul finire l’ultima gara nella top 15 e conquistare qualche punto”.
Il numero 46 più famoso del mondo prosegue nel suo racconto: “Anche se sarà la mia ultima gara in MotoGP, mi sento bene e penso che sia giusto, soprattutto perché questa è stata una stagione molto lunga. Forse i giorni dopo il weekend saranno un po’ diversi quest’anno, ma vedremo. Spero di avere l’opportunità di dire ‘ciao’ ai miei tifosi in maniera positiva e ringraziarli per il supporto”.
Credit: MotoGP.com Press