MotoGP
MotoGP: Valentino Rossi, un 10° posto che vale comunque un grande applauso
Un fine settimana dedicato al tributo di una leggenda. Ormai il piazzamento conta solo ai fini della cronaca, a parlare in fatti durante il GP di Valencia 2021 sono le emozioni che riguardano Valentino Rossi.
Il nove volte campione del mondo infatti, nonostante il 10° posto nelle prove libere di oggi, confermato nelle qualifiche, è stato accolto nel suo box da un applauso scrosciante.
Grandi applausi, grandi abbracci e grande commozione: in un minuto che vale una carriera per il rider di Tavullia.
Al termine della giornata poi, Valentino Rossi ha dichiarato: “Per me e per il team è stato un grande sabato. Fin dal mattino ho trovato migliore sensazioni in sella, con il setup e con le gomme. Sono riuscito a entrare direttamente in Q2 e quello cambio tutto, poi le FP4 non sono andate male. Infine, in qualifica, ho migliorato il mio tempo e ho chiuso un’altra volta nei primi 10, per di più vicino alla migliore Yamaha. È veramente una bella sensazione per me e tutto il box all’ultima gara. A parte il momento emozionante, è importante riuscire a fare una bella gara. Pecco mi ha aiutato e sono contento. Non avevamo deciso una vera strategia insieme, ma sono uscito dietro di lui, mi ha visto e ha continuato a spingere. Lo ringrazio. Poi è caduto, ma per me la qualifica era comunque finita, riuscivo a dare il meglio solo al primo giro. Forse avrei potuto fare un pochino meglio, ma il mio potenziale è questo”.
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press