Senza categoria

Next Gen ATP Finals, Alcaraz va in cerca della consacrazione contro Korda

Pubblicato

il

Dopo una settimana molto intensa, siamo finalmente giunti all’atto conclusivo della quarta edizione dell’intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. A contendersi il titolo sul cemento dell’Allianz Cloud di Milano saranno le teste di serie numero 1 e 2, ovvero Carlos Alcaraz e Sebastian Korda.

Lo spagnolo arriva a questa finale dopo una settimana pressoché perfetta. Il nuovo prodigio del tennis mondiale ha infatti sbaragliato agilmente la concorrenza nel suo girone (3 vittorie su altrettante partite con 9 set conquistati e uno solo perso) e ha poi continuato in semifinale annienntando in 3 velocissimi set (4-2 4-1 4-2 in appena un’ora e 4 minuti di gioco) anche l’argentino Sebastian Baez (n.6 del seeding). 

In virtù di questo meraviglioso percorso, Alcaraz partirà dunque da favorito per il successo, ma occhio al suo avversario. Korda non è di certo l’ultimo arrivato e, nonostante le difficoltà avute ieri in semifinale contro il connazionale Brandon Nakashima (la vittoria è arrivata solo al quinto set dopo una battaglia di quasi due ore), tenterà il colpaccio. A conti fatti, lo statunitense è infatti l’unico del torneo che potrebbe mettere in seria difficoltà il fenomenale spagnolo, anche se nell’ultimo periodo il numero 32 del mondo è sembrato quasi ingiocabile.

Ora non ci resta che aspettare e scoprire il verdetto del campo. Si prospetta una finale ricca di emozioni e spettacolo. Alcaraz va in cerca della consacrazione definitiva, Korda proverà l’impresa: che vinca il migliore.

Foto: LaPresse

Exit mobile version