Senza categoria

NextGen, Francesca Schiavone: “Mai visto un 18enne come Alcaraz. E’ fortissimo di testa, fisico e potenza”

Pubblicato

il

Si sta giocando la finale alle Next Gen ATP Finals di Milano: l’ultima sfida è quella annunciata e preventivata alla vigilia delle semifinali, con il numero 1, lo spagnolo Carlos Alcaraz, che se la sta vedendo con lo statunitense Sebastian Korda, testa di serie numero 2.

Così a Sky Sport Francesca Schiavone: “Attaccatevi alla televisione oggi, c’è un campione, mi ha fatto impazzire vederlo dal vivo, scusate io alle volte sono di parte, mi han detto, quando ho fatto la telecronaca, che ero di parte che tifavo Nole anziché Rafa: bugia, assolutamente“.

Spiega la Leonessa: “Però questa volta vi devo dire che questo ragazzo qua mi ha impressionato: penso di non aver mai visto un giocatore, che si chiama Alcaraz, a 18 anni, giocare un tennis, esprimere quella potenza, quella varietà di gioco, quel fisico, tutto insieme, anche a una testa fortissima“.

Sull’avversario odierno: “Gioca, tra le altre cose, con il figlio di Korda, che è super diligente: ieri l’ho visto che si è arrabbiato un po’, ma assomiglia al padre“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version