Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Una tripletta che mi dà fiducia. Non mi voglio fermare, lavoro per correggere i miei difetti”

Pubblicato

il

E sono tre. Alberto Razzetti ha completato la propria tripletta negli Europei 2021 di nuoto in vasca corta a Kazan. Il ligure, già oro nei 200 farfalla e bronzo nei 200 misti, ha ottenuto il metallo che mancava e si è tinto d’argento nei 400 misti.

Una prestazione altissimo profilo da parte dell’atleta allenato da Stefano Franceschi, capace di migliorare il proprio record italiano e di siglare il crono di 4’00″34. Solo il forte russo Ilya Borodin è riuscito a precedere ‘Razzo’ con il notevole tempo di 3’58″83. Tuttavia, per il nostro portacolori, la conferma di uno status prestativo rilevante che si è espresso in tante gare all’Aquatic Palace.

Un oro, un argento e un bronzo: una tripletta perfetta e che mi trasmette fiducia. Il bilancio di questi Europei è molto positivo: di più non potevo chiedere. Sono salito sul podio in tre gare su quattro e va benissimo così. Non mi voglio fermare; devo lavorare molto con Stefano (Franceschi ndr) per correggere i miei difetti ed è ciò che farò fin da subito”, le sue parole (fonte: Fin).

Sul gradino più basso del podio è salito il magiaro Hubert Kos in 4’03″16. Più indietro Pier Andrea Matteazzi che ha terminato quinto in 4’07″44, sbriciolando però il proprio personale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità