Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Un tempo non eccezionale, in Finale sarà molto difficile. Siamo tutte vicine”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato non sta vivendo un grande momento di forma. Gli Europei di nuoto in vasca corta a Kazan (Russia) non stanno vedendo una Benny versione novembre 2020, quando i primati italiani fioccavano nei 50 e nei 100 rana.

Una forma lontana dall’eccellenza che comunque non le ha impedito di ottenere il secondo tempo delle semifinaliste dei 50 rana quest’oggi, aggiudicandosi la heat in 29″76. Qualificata all’atto conclusivo anche l’altra azzurra Arianna Castiglioni (29″76). La pugliese, oro continentale a Glasgow (Gran Bretagna) nella rassegna in corta di due anni fa, dovrà guardarsi soprattutto dalla russa Nika Godun, la migliore del penultimo atto in 29″57.

In definitiva, si prospetta una gara molto aperta e non assolutamente facile: “Onestamente il tempo non è niente di che, ma è il 6 novembre ed è normale non essere fluidi. Non mi aspettavo molto di più. In Finale sarà molto difficile, perché mi sembra che stiamo tutte vicine”, le considerazioni di Benny (fonte: Fin) che sogna il bis continentale su questa distanza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version