Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta: argento-bronzo per Rivolta e Ceccon nei 50 farfalla. Szabó eguaglia il record del mondo

Pubblicato

il

Acqua bianca nella Finale dei 50 farfalla uomini agli Europei 2021 di nuoto in vasca corta. All’Aquatic Palace di Kazan (Russia) la gara ha sorriso a un sontuoso Szebasztián Szabó.

L’ungherese, mettendo insieme tutto quello che doveva, ha toccato la piastra con il crono di 21″75, ovvero nuovo record europeo (precedente del tedesco Steffen Deibler di 21″80) e soprattutto record del mondo del brasiliano Nicholas Santos eguagliato.

Una partenza fulminea e una virata maestosa sono stati gli ingredienti che hanno permesso al magiaro di concludere in maniera trionfale. Può però sorridere decisamente anche l’Italia, visto che Matteo Rivolta e Thomas Ceccon sono saliti sul podio, rispettivamente argento in 22″14 e brono in 22″24.

Per Rivolta c’è stata anche la soddisfazione del nuovo record italiano, migliorando il limite che Ceccon aveva imposto nelle semifinali (22″19). Pertanto, un riscontro di insieme davvero notevole dei due nuotatori del Bel Paese, costretti a inchinarsi solo a un Szabó inarrivabile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità