Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta: Lorenzo Mora vola in Finale dei 200 dorso con il miglior tempo e il record italiano!

Pubblicato

il

Gli Europei delle novità e dell’Italia che si sta rifacendo il trucco si confermano. Nelle semifinali dei 200 dorso uomini della vasca corta dell’Aquatic Palace di Kazan (Russia), Lorenzo Mora ha dato dimostrazione di essere in grande forma.

Pennellando letteralmente le subacquee, il nostro portacolori è riuscito a imporsi nella prima semifinale e a realizzare il nuovo record italiano di 1’50″17. Un crono che migliora il primato che già gli apparteneva di 1’50″45 nuotato a Genova due anni fa. Una prestazione di alto rilievo per lui che, con il miglior crono di ingresso in Finale, sogna una medaglia per la bontà della sua condizione.

Mora, chiaramente, dovrà guardarsi dai russi Alexei Tkachev (1’50″96) e soprattutto Evgeny Rylov (1’51″73), anche se non in condizione scintillante, senza sottovalutare l’infinito polacco Radoslaw Kawecki (1’51″40).

Il Bel Paese può sorridere anche per l’ennesima prova di spessore di Michele Lamberti. L’azzurro, grande protagonista della velocità nel dorso e nel delfino in questa rassegna, ha fatto vedere di saperci fare anche nei 200 dorso, entrando nella top-8 con il quinto tempo di 1’52″01 e sbriciolando il proprio personale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version