Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta: Marco Orsi in Finale nei 100 misti con il 2° tempo a Kazan

Pubblicato

il

Questione di fiducia e di testa. Marco Orsi ha ritrovato il sorriso in questi Europei 2021 di nuoto in vasca corta. All’Aquatic Palace di Kazan (Russia), il Bomber ha potuto fregiarsi delle medaglie nelle staffette (4×50 sl e 4×50 mista) nelle giornate passate e oggi nelle semifinali dei 100 misti ha messo in mostra un ottimo spunto.

L’azzurro, infatti, ha vinto la prima heat del pomeriggio con il crono di 51″61, dimostrando che quando si tratta di mixare acquaticità e forza l’obiettivo viene sempre centrato. Orsi, quindi, domani andrà per una medaglia, lanciando il guanto di sfida a chi ha già conquistato in questa sede l’oro nei 200 misti, ovvero il greco Andreas Vazaios che in 51″54 ha realizzato il miglior tempo del penultimo atto.

Non ci sarà, invece, Thomas Ceccon. Il veneto, bronzo poco prima nella Finale dei 50 farfalla, non è riuscito a recuperare a dovere lo sforzo per la semifinale e il suo tempo è stato il 10° nell’overall (53″05). Una controprestazione che ci può stare, date le circostanze e l’incalzare del programma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version