Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella argento europeo negli 800: “Nulla da rimproverarmi”

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha fatto il possibile nella finale degli 800 metri stile libero degli Europei in vasca corta di Kazan, ma non è andata al di là dell’argento. Forte, troppo forte la ventenne russa Anastasia Kirpichnikova, che ha dominato la gara in 8’04”65, l’azzurra si è difesa con le unghie e con i denti dal ritorno di Isabel Marie Gose, battuta per soli sei centesimi.

La reginetta del mezzofondo italiano è soddisfatta del risultato ottenuto quest’oggi, come rivelato dal sito ufficiale della FIN: “Non ho nulla da rimproverarmi e devo aggiungere che in questo periodo dell’anno in genere non vado così forte: il tempo è molto buono. Sapevo che la russa era inarrivabile oggi, ma sono più che felice per questo argento, sofferto perché la tedesca mi ha dato del filo da torcere: mi mancava nella mia bacheca“.

Con questo argento Simona ha infatti completato la bacheca personale sugli 800 metri in vasca corta: nel 2017 a Copenaghen era stata bronzo in 8’16”53, mentre due anni fa a Glasgow finì sul gradino più alto del podio in 8’10”30, solo ventiquattro centesimi più veloce rispetto al tempo odierno.

La Quadarella guarda con serenità alle prossime gare di questa competizione continentale: “Adesso sotto con i 1500 e i 400 che mi serviranno per crescere ulteriormente di condizione. La stagione è solo all’inizio; sarà lunga e piena d’appuntamenti delicati e significativi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità