Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta 2021: Simona Quadarella in finale con il terzo tempi nei 400 sl. Kirpichnikova la migliore

Pubblicato

il

Terza gara e terza Finale centrata per Simona Quadarella. L’azzurra ha ottenuto il pass per i 400 stile libero degli Europei 2021 di nuoto in vasca corta a Kazan (Russia) siglando il terzo tempo d’accesso di 4’03″67.

Nell’ultima batteria la romana è giunta appunto terza, preceduta dalla coppia russa formata da Anastasia Kirpichnikova (4’00″71), regina del mezzofondo in questa rassegna continentale, e da Anna Egorova (4’02″42). Per Quadarella una prova di carattere, visto che i 400 sl non sono la sua specialità principale e la condizione fisica è un po’ quella che è, considerando i riscontri cronometrici delle altre specialità in cui è stata protagonista nella manifestazione in Russia.

Pertanto, la prova odierna è da accogliere con il sorriso. Considerando fuori dalla portata soprattutto Kirpichnikova, il resto delle avversarie non sembra inarrivabile con una condotta di gara aggressiva e determinata. Assente l’altra azzurra Martina Rita Caramignoli che ha preferito non cimentarsi su questa distanza.

Nella heat mattutina la prova di Quadarella è stata abbastanza regolare: un passaggio ai 200 metri di 2’00″87 e una distribuzione ogni 50 metri da 30″alto. La chiusura in 30″10 è stata anche determinata dalla volontà di finire davanti all’ungherese Ajna Kesely (4’03″86) che praticamente ha fatto gara a braccetto con Simona. Nel pomeriggio dalle 17.09 (atto conclusivo) ne vedremo delle belle.

Foto: LaPresse

Exit mobile version