Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta: Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni in finale sui 50 rana

Pubblicato

il

Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni si sono qualificate per la Finale dei 50 metri rana agli Europei 2021 di nuoto in vasca corta. C’era grande attesa per la pugliese, capace di vincere la seconda semifinale col tempo di 29.57. La primatista continentale (28.81 il 21 novembre 2020 a Budapest) non è uscita benissimo dai blocchi di partenza, poi è però riuscita a distendersi bene e a rendersi protagonista di una bella seconda vasca, dove è riuscita a superare le finlandesi Ida Hulkko (29.68) e Veera Kivirinita (29.85).

La 16enne non si è presentata in condizioni di forma ideali a Kazan (Russia), ma la nostra portacolori ha tutte le carte in regola per andare a caccia di una medaglia su questa distanza. Va ricordato che la nostra portacolori, deluse dalle Olimpiadi di Tokyo, cercherà di difendere il titolo ottenuto due anni fa a Glasgow.

La primatista mondiale dei 50 metri in vasca lunga (29.30 agli Europei di questa primavera), si presenterà all’atto conclusivo col secondo tempo complessivo, alle spalle della russa Nika Godun che ha vinto la prima semifinale in 29.57 davanti alla belga Florine Gaspard (29.70) e alla nostra Arianna Castiglioni (29.76). Bella prova per la 24enne che si presenta alla finale col quinto crono e proverà a dire la sua dopo che nei 100 metri vinti da Martina Carraro si era dovuta accontentare del quinto posto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità