Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Non farò altre gare, decisione arrivata dopo la finale delle Olimpiadi di Tokyo”

Pubblicato

il

La decisione questa volta è irreversibile. Federica Pellegrini ieri ha salutato il nuoto a livello internazionale in quel di Eindhoven alle ISL, mentre in questi giorni, a Riccione, lo farà ai Campionati Italiani in vasca corta per il pubblico del Bel Paese. Il ritiro è confermato, cuffia appesa al chiodo per la più grande nuotatrice tricolore di sempre.

A confermarlo è il fenomeno di Spinea in un’intervista ad Il Mattino: “Sarà la mia ultima gara, ci dovete credere. La volontà era quella di fare un’ultima gara importante a Tokyo e cercare di entrare in finale. L’obiettivo è stato centrato e l’attimo dopo ho capito di aver aggiunto quell’ultimo tassello, quello che mancava: la quinta finale olimpica. A quel punto mi sono detta ‘adesso basta’”. 

Per il futuro: “Ci sono già dei progetti, ovviamente poi la natura farà il suo corso. Innanzitutto ho voglia di vacanza. Quest’estate ho tirato dritto con gli allenamenti e penso di essermi meritata un periodo di break. Sono serena e soddisfatta della mia scelta, è tutto tranquillo”.

Niente Olimpiadi di Parigi 2024: “Almeno non in vasca. Perché sarò lì con il Cio. Certo, sarà un’esperienza diversa, ma comunque molto emozionante”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version