Nuoto

Nuoto, Luca Dotto: “Ho deciso di cambiare staff dopo 10 anni ed affidarmi a nuove figure”

Pubblicato

il

Luca Dotto riparte da Mike Maric, ex campione mondiale di apnea: all’ANSA hanno parlato i due, che hanno ufficializzato la loro collaborazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, grande obiettivo del nuotatore azzurro, presentando il loro progetto.

Così Mike Maric: “Un anno difficile, molto difficile, dove ritrovarsi è stato sicuramente l’obiettivo principale di Luca Dotto. Il Covid, il rinvio delle Olimpiadi, le tante incertezze e soprattutto la morte improvvisa della madre, hanno polverizzato l’anno 2020 di Luca, creando in lui, così come in tantissime altre persone, forti disagi emotivi“.

Spiega Luca Dotto: “Per ottenere risultati, diversi, bisogna fare cose diverse. Per questo ho deciso di cambiare staff, dopo 10 anni di sodalizio, e affidarmi a nuove figure. Tutto inizia con una passione, il nuoto. Da una parte i quindici e più anni di carriera internazionale, due partecipazioni olimpiche e più di 30 medaglie conquistate tra Mondiali ed Europei“.

Continua il nuotatore azzurro: “Dall’altra la volontà di condividere ciò che ho imparato con i più giovani tra sport e valori come il rispetto delle regole e degli avversari, l’importanza dei sacrifici. Proprio per questa ragione voglio concludere la mia carriera nel 2024 con i Giochi di Parigi, per poi concentrarmi e portare avanti il mio progetto della Swim Academy, fondata nel 2019 per far avvicinare i più piccoli al mondo del nuoto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version