Nuoto

Nuoto, Podcast “Superlife” Episodio 12: un Europeo da incorniciare!

Pubblicato

il

Conduce l’astrolifesaver Andrea Longobardo, astronomo, ricercatore nonché responsabile del salvamento master in Italia. Commento tecnico di Mauro Romanenghi allenatore, almeno così dice lui, della IN Sport Rane Rosse; disturbo tecnologico del Fogliani, ammaestratore di Vaporidicloro. In redazione come sempre Marco Agosti con le sue classifiche.

Ospiti Gianni Anselmetti responsabile della nazionale giovanile di salvamento, Cornelia Rigatti degli Amici Nuoto Riva pluricampionessa europea di salvamento oceanico e Francesco Ippolito del Gorizia Nuoto, nuovo campione europeo del misto e del trasporto.

Rieccoci per parlare di nuovo con voi. Abbiamo saltato gli Assoluti, abbiamo saltato i Categoria, ma non potevamo saltare anche gli Europei. Ed eccoci così al completo, dopo la sbornia olimpica, per festeggiare le grandi imprese dei nostri ragazzi in terra di Spagna. Così con il nostro amico Gianni, con i nuovi pluricampioni europei Francesco Ippolito e Cornelia Rigatti chiacchieriamo dei risultati ottenuti da tutti ma in particolari dai nostri due ospiti. Con il rammarico di non aver potuto difendere il titolo a squadre ma felici delle grandi vittorie nelle gare oceaniche, mai come questa volta favorevoli agli azzurri, ci salutiamo ma torneremo presto: perché quest’anno le gare saranno folte, e noi ci saremo.

Continuate a seguirci: Superlife non vi abbandonerà più.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’EPISODIO 12 DI SUPERLIFE

 

CAPITOLI

1) Introduzione (dal minuto 00.22)

2) L’Europeo del coach con Gianni Anselmetti (dal minuto 07.18)

3) Cornelia e Francesco, grandi protagonisti! (dal minuto 25.32)

Montaggio a cura di Tommaso Marconi di RCT

Sigla “Let me go” disponibile in Licenza Creative Commons su Audionautix.com

Foto: LaPresse

Exit mobile version