Seguici su

Olimpiadi, Beppe Sala si recherà a Pechino per il passaggio di consegne

Pubblicato

il

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato l’ambasciatrice britannica Jill Morris, pronta a concludere il prossimo dicembre il proprio mandato. Il primo cittadino del capoluogo lombardo guarda con le idee chiare al 2026, data prevista per le Olimpiadi Invernali.

L’idea di Palazzo Marino è quella di seguire quanto fatto da Londra nel 2012. La città britannica ha accolto i Giochi estivi ed è senza dubbio un esempio da seguire anche la situazione per Milano-Cortina è ben diversa rispetto a quanto accadde nell’estate di nove anni fa.

Sala ha commentato alla stampa come riporta il ‘Corriere della Sera’ dopo aver annunciato che si recherà a Pechino (Cina) per il tradizionale passaggio di consegne che avviene al termine della manifestazione. “Mi recherò a Pechino, sarà un momento importante perche segna ufficialmente l’inizio di un cammino. Da quel momento si è in clima olimpico”.

I lavori sono iniziati recentemente in vista dei ‘Giochi italiani’. Nelle ultime settimane è stata ufficializzata la riqualificazione della pista ‘Eugenio Monti’ che accoglierà le prove di slittino, skeleton e bob. Molto altro resta da definire, il 2026 non è poi così lontano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità