Pallamano
Pallamano, European Cup femminile: Brixen Südtirol vince e passa agli ottavi
Il Brixen Südtirol vince ed accede agli ottavi di finale della European Cup femminile. Le altoatesine battono 27 a 22 le bielorusse Victoria-Berestie, una performance che gli permette di accedere alla fase conclusiva del torneo.
Il successo è arrivato grazie alle tre reti in più realizzate dalle altoatesine al termine delle due partite. Le bielorusse, in vantaggio dopo l’andata per due lunghezze, hanno subito il recupero delle atlete di Bressanone che nella seconda metà dell’incontro hanno fatto la differenza.
12 a 12 è stato il risultato all’intervallo con Brixen che ha alzato l’asticella grazie a Babbo ed a Ghilardi. Le due atlete hanno fatto la differenza portando il risultato virtuale a 22-18, una tendenza positiva che è continuata fino alla scadenza del tempo previsto.
Eliminata, invece, la Jomi Salerno che in Serbia ha ceduto per 29 a 27. La ZRK Bekament batte le campane che ieri avevano realizzato un importante pareggio nel match di andata. Ricordiamo che le salernitane sono attualmente in lotta proprio con Brixen per il titolo nella regular season nella nostra Serie A.
Foto: FIGH