Pallamano

Pallamano, Nora Mork cambia squadra: la norvegese passa all’Esbjerg

Pubblicato

il

La pallamano scandinava sta vivendo una vera e propria rivoluzione, convogliando all’interno dei propri campionati alcuni tra i più importanti giocatori del mondo, tanto nel settore maschile quanto in quello femminile, dove la Danimarca sembra tornare ad accogliere una stella assoluta.

Sembra infatti che la norvegese Nora Mork, una delle mancine più talentuose e vincenti del panorama mondiale, lascerà le norvegesi del Vipers Kristiansand per trasferirsi all’Esbjerg, in Danimarca, dove la attende un contratto di due anni in una squadra che punta al vertice, avendo già in roster l’olandese Estavana Polman.

Mi sono sempre sentita a mio agio a giocare all’estero, e dato che le tante norvegesi dell’Esbjerg stanno crescendo molto bene, ho contattato l’allenatore del Teams Esbjerg, Jesper Jensen. Abbiamo fatto una bella chiacchierata e ho scoperto che ci somigliamo in molte cose. Sono una giocatrice e ambiziosa e voglio sempre migliorare. Penso che mi adatterò bene e non vedo l’ora di poter giocare nel club” – ha detto Nora, nelle parole riportate dal sito handballplanet.

Foto: Dan Potor – Shutterstock

Exit mobile version