Seguici su

Pallamano

Pallamano, qualificazioni Mondiali U20: Italia alza bandiera bianca contro la Polonia

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare per l’Italia della pallamano al femminile. Le azzurre perdono la sfida contro la Polonia per 25-17, un risultato che infrange definitivamente ogni ipotetico sogno di una storica qualificazione ai Mondiali U20.

Le polacche si impongono sulle nostre connazionali che non hanno mai preso in mano la situazione. Sfuma il pass per il torneo globale al termine di una serata che ha avuto parecchi momenti chiave dopo un inizio subito convincente per biancorosse.

La ripresa ha premiato le italiane che sembravano aver trovato il giusto ritmo per ricucire il gap sulle avversarie. Un errore di Sitzia e Manojlovic in un passaggio ha permesso alla Polonia di firmare una rete oltremodo pesante che ha portato ‘indietro’ le azzurre.

Ungheria, Russia, Francia, Svezia, Romania, Danimarca, Croazia, Germania, Norvegia, Repubblica Ceca, Svizzera, Slovacchia sono ufficialmente qualificate per il Mondiale, l’Italia esce a mani vuote con ancora una partita da giocare. L’appuntamento è infatti per questa sera contro il Montenegro, un match che indipendentemente dal risultato non cambierà il verdetto odierno.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità