Pallamano
Pallamano: una vittoria e due sconfitte per l’Italia nello stage in Israele
La Nazionale italiana di pallamano maschile si sta preparando per il girone di qualificazione ai Mondiali 2023 che si disputerà nelle Faroe a gennaio, ma nel frattempo ha svolto una serie di amichevoli contro Israele per affinare l’intesa e iniziare ad assaporare il campo con la maglia azzurra.
Nel primo incontro gli azzurri sono partiti male, chiudendo il primo tempo sotto di tre reti, ma nella ripresa sono riusciti a rimontare, vincendo per 37-36 con ben sette gol messi a segno da Leo Prantner, mentre nel secondo test è arrivata una sconfitta per 36-31.
Molto tirato il terzo incontro, disputato in quel di Rishon LeZion, che si è risolto solamente nelle battute finali in favore dei padroni di casa, vincitori della contesa per 33-32. “In queste tre giornate – ha detto il direttore tecnico Riccardo Trillini – abbiamo affrontato un’avversaria, Israele, che nell’ultimo decennio ha lavorato stabilmente con un progetto analogo a quello che noi abbiamo iniziato quest’anno a Chieti con il Campus Italia. Sono una squadra con ottimi giocatori che militano stabilmente tra Lidl Starligue e Proligue francesi o in nei campionati tedeschi. Sono molto contento di come ci siamo comportati e orgoglioso dei nostri giovani. Il futuro è nostro e andiamo avanti così”.
Foto: FIGH