Senza categoria

Parigi-Bercy 2021, Sinner-Alcaraz: la prima sfida (sul circuito ATP) di una lunga saga?

Pubblicato

il

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz capitolo uno. Potrebbe riassumersi così il match del secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy tra l’italiano e lo spagnolo. Una sfida attesissima e che mette di fronte probabilmente i due migliori giovani al mondo, coloro che sono destinati ad un futuro più che roseo, possibili campioni Slam e numeri uno del mondo.

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-ALCARAZ

Il futuro, come detto, è tutto dalla parte di Sinner e Alcaraz, ma anche il presente li vede già grandissimi protagonisti. L’altoatesino è appena entrato tra i primi dieci del ranking mondiale e si è portato all’ottavo posto nella Race, dopo aver vinto anche il suo quarto titolo stagionale ad Anversa; mentre lo spagnolo è attualmente il numero trentacinque del mondo e con ogni probabilità sarà testa di serie nel prossimo Australian Open.

Quella di oggi è una partita fondamentale soprattutto per Sinner. Il nativo di San Candido è obbligato a vincere per continuare la corsa alle ATP Finals di Torino e dunque la pressione è tutta sulle spalle dell’altoatesino. Servirà una grande prestazione da parte di Jannik, visto che Alcaraz ha già dimostrato in queste ultime due settimane di trovarsi a proprio agio anche sul veloce indoor, come dimostra la vittoria su Matteo Berrettini a Vienna, ma anche quella di ieri molto lottata contro il francese Pierre-Hugues Herbert.

I due si erano incontrati in un challenger ad Alicante sulla terra rossa nel 2019 e vinse lo spagnolo, ma dal quella sfida di cose ne sono cambiate molte. Il match di stasera si può davvero considerare una prima volta (lo è a livello ATP),  ma soprattutto può essere l’esordio di una rivalità che che potrebbe caratterizzare i prossimi anni del tennis. Da una parte il fenomeno italiano, dall’altra quello spagnolo, non resta che aspettare il primo scambio per godersi una partita che promette grandissimo spettacolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version