Senza categoria
Parigi-Bercy, Herbert: “Alcaraz è un fenomeno, ha una maturità straordinaria per la sua età”
Lo spagnolo Carlos Alcaraz, il giocatore più giovane al Rolex Paris Masters, il torneo di Parigi-Bercy 2021 di tennis, di categoria ATP Masters 1000, ieri ha battuto al primo turno la wild card transalpina Pierre-Hugues Herbert ed oggi sfiderà nei sedicesimi la testa di serie numero 8, Jannik Sinner.
Queste le parole dell’iberico a fine gara al sito ufficiale dell’ATP: “Non è facile giocare contro un giocatore di casa. Penso che abbiamo giocato ad un buon livello ed è stata una grande partita, quindi sono felice di aver vinto. Herbert ha un ottimo servizio, quindi ho dovuto rispondere meglio e rimanere concentrato. Penso che quella fosse la chiave. Sto giocando ad un buon livello e voglio finire l’anno forte“.
Così, invece il tennista transalpino: “La fine è stata catastrofica dopo due ore e 53 minuti di intenso combattimento. È stata una fantastica partita di tennis e non ero lontano dall’approfittarne. È stata una partita bellissima. Che peccato finire come ho fatto io. È davvero terribile“.
Il francese su Alcaraz ha detto: “È un fenomeno perché sta vincendo con maturità, il che è straordinario per la sua età. Ha risultati che solo i migliori alla sua età riescono ad avere, quindi è un ottimo tennista. Mi ha davvero impressionato per la maturità mostrata alla sua età. Ma lo sapevo già”.
Foto: LaPresse