Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Internationaux De France 2021: test di assestamento per Gabriele Frangipani

Pubblicato

il

Dopo il prevedibile smottamento iniziale, arriva per Gabriele Frangipani il primo tentativo di assestamento. L’atleta sarà infatti della partita agli Internationaux De France 2021, quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio artistico in programma dal 18 al 21 novembre in quel di Grenoble.

Così come accaduto al compagno di squadra Daniel Grassl a Skate America, l’esordio nel circuito del nativo di Pisa al Gran Premio d’Italia è stato certamente difficile. Qualcosa di estremamente normale, visto che ti ritrovi, considerato lo svolgimento della rassegna che prevede un numero ristretto di partecipanti tra cui molti big, davvero con tutta l’attenzione del mondo addosso.

L’auspicio sarà vedere, esattamente come successo con l’altoatesino, una bella risposta in occasione della seconda partecipazione. Attutito il colpo infatti l’allievo seguito da Angelina Turenko potrà eseguire due prestazioni libero dalle pressioni iniziali, dunque sprigionare tutta la sua energia e la sua grande potenza.

Salvo ripensamenti, Frangipani confezionerà uno short con il quadruplo salchow, il triplo axel e la combinazione triplo lutz/triplo toeloop; più variabile il libero, in cui al momento sono molteplici le strategie da utilizzare a seconda dell’obiettivo pianificato.

L’azzurro in Francia avrà inoltre l’occasione di misurarsi con tante personalità di alto profilo: dal nipponico vincitore della tappa di Torino Yuma Kagiyama a Shun Sato, passando per il padrone di casa Kevin Aymoz, il canadese Keegan Messing, lo statunitense Jason Brown e i russi Dmitri Aliev, Artur Danielian e Andrei Mozalev.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INTERNATIONAUX DE FRANCE

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version