Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Yuzuru Hanyu salta anche la Rostelecom Cup

Pubblicato

il

Come prevedibile Yuzuru Hanyu, dopo aver saltato l’NHK Trophy, non prenderà parte neanche alla Rostelecom Cup, sesta e ultima tappa del circuito ISU Grand Prix 2021-2022 di pattinaggio di figura in programma a Sochi (Russia) dal 26 al 28 novembre. La conferma è arrivata nella giornata di mercoledì 17 novembre tramite un comunicato diramato dalla Federazione nipponica.

Il pattinatore più grande di tutti i tempi, rimasto fermo a causa di un infortunio ai legamenti della caviglia, sta procedendo il suo percorso di ripresa con estrema cautela: “(la caviglia) Fa ancora male quando la muovo in determinati modi – ha dichiarato Hanyu nella nota tradotta in inglese da Kyodo News – Ma sono al punto in cui non fa male quando svolgo le cose di normale routine“.

La notizia dell’ovvio forfait di Hanyu ha smentito di fatto le parole pronunciate dal Presidente della federazione russa di Alexander Kogan che, appena ventiquattrore ore prima, aveva annunciato in conferenza stampa una possibile partecipazione del Campione dopo aver ricevuto il regolare visto per approdare in Russia.

Se tutto andrà per il verso giusto Yuzuru Hanyu potrà fare il suo esordio stagionale in occasione dei Campionati Nazionali, pianificati a Saitama il 23 e il 24 dicembre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità