Calcio

Qualificazioni Mondiali calcio 2022, il calendario dell’Italia: prima la Macedonia, poi Portogallo o Turchia. Date playoff, programma, orari, tv

Pubblicato

il

L’Italia sarà chiamata a disputare il doppio turno di playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 di calcio. Il cammino della nostra Nazionale è decisamente in salita, visto che l’urna di Zurigo non ha di certo dato una mano ai Campioni d’Europa e ha riservato un percorso particolarmente arduo. Gli spareggi, da disputare in partita secca, saranno contro avversarie impegnative e staccare il biglietto per il Qatar appare una missione tutt’altro che semplice.

Gli azzurri scenderanno in campo giovedì 24 marzo 2022 per affrontare la Macedonia del Nord nella semifinale dei playoff. I ragazzi del CT Roberto Mancini partiranno con i favori del pronostico in questa occasione e avranno il vantaggio di giocare in casa (la sede e l’orario d’inizio sono ancora da definire, sicuramente si giocherà in prima serata). In caso di vittoria, l’Italia dovrà guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali vincendo in trasferta contro chi avrà la meglio nel confronto tra Portogallo o Turchia.

I Campioni d’Europa rischiano di incrociare Cristiano Ronaldo e compagni in terra lusitana, oppure di dovere fare risultato nella proverbiale bolgia in terra anatolica. Serviranno due partite perfette da parte dei Leoni di Londra, in linea con quella offerte durante la trionfale rassegna continentale. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite dell’Italia nei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 di calcio.

CALENDARIO ITALIA PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI: DATE E PROGRAMMA

GIOVEDÌ 24 MARZO 2022:

Orario da definire      Semifinale: Italia vs Macedonia del Nord

MARTEDÌ 29 MARZO 2022:

Orario da definire     Finale: Portogallo/Turchia vs Italia

PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI: COME VEDERE L’ITALIA IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version