Tennis

Quanti punti ha guadagnato Jannik Sinner alle ATP Finals e com’è cambiata la classifica

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sfruttato nel miglior modo possibile l’occasione avuta alle ATP Finals. Il tennista italiano ha avuto la chance di sostituire l’infortunato Matteo Berrettini nel torneo di fine anno riservato ai migliori otto giocatori della stagione e all’esordio ha fatto la differenza sconfiggendo Hubert Hurkacz con un doppio 6-2.

Il successo contro il polacco ha permesso all’altoatesino di conquistare 200 punti previsti dal regolamento e, grazie a quell’interessante bottino, è riuscito a tornare nella top-10 del ranking ATP. Il 20enne era scivolato in undicesima posizione dopo le precoci eliminazioni maturate tra il Masters 1000 di Parigi-Bercy e il 250 di Stoccolma, uscendo momentaneamente dal gotha del tennis internazionale in cui era rimasto per un paio di settimane (nono per i primi sette giorni, decimo per i successivi sette).

Jannik Sinner è riuscito a scavalcare il canadese Felix Auger-Aliassime grazie al successo su Hurkacz. Il nostro portacolori è infatti volato a quota 3350 punti contro i 3308 del nordamericano, salendo così al decimo posto del ranking ATP. L’azzurro ha avuto la possibilità di incamerare altri 200 punti contro il russo Daniil Medvedev, ma purtroppo il numero 2 del mondo è riuscito ad avere la meglio al tie-break del terzo set.

Jannik Sinner occupa dunque il decimo posto del ranking ATP con 3350 punti all’attivo ed è in scia al già citato Hurkacz (3706), mentre il norvegese Casper Ruud è ottavo (3960) e domani affronterà il russo Andrey Rublev per accedere alle semifinali delle ATP Finals.

RANKING ATP JANNIK SINNER:

Posizione al 22 novembre: 10° posto con 3.350 punti

Foto: Lapresse

Exit mobile version