Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Alexander Zverev vincendo le ATP Finals? Montepremi milionario: tutte le cifre
Alexander Zverev ha vinto le ATP Finals 2021, il torneo di fine anno riservato ai migliori otto tennisti della stagione. Il tedesco si è imposto sul cemento indoor del PalaAlpitor di Torino, al termine di una meravigliosa cavalcata in cui è risultato semplicemente impeccabile e straripante. Il Campione Olimpico di Tokyo 2020, che vinse questa manifestazione anche tre anni fa, ha avuto la capacità di sconfiggere i due migliori giocatori al mondo ovvero il serbo Novak Djokovic (numero 1) e il russo Daniil Medvedev (numero 2) tra semifinale e finale.
Si tratta di un risultato davvero encomiabile per il 24enne, quest’anno semifinalista al Roland Garros e numero 3 del ranking ATP, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Alexander Zverev vincendo le ATP Finals 2021? Stiamo parlando di un montepremi semplicemente stellare, il secondo più ricco dell’intera stagione (soltanto gli US Open fanno meglio). Stiamo parlando di complessivi 2.143.000 dollari statunitensi (circa 1,9 milioni di euro).
L’assegno è così composto: 1,094 milioni di dollari per la vittoria in finale, 530.000 dollari per il successo in semifinale, 173.000 dollari per ciascuno dei due successi nel round robin (perse contro Medvedev, vinse contro Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz), 173.000 dollari per la semplice partecipazione.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ALEXANDER ZVEREV VINCENDO LE ATP FINALS?
2.143.000 dollari statunitensi (ovvero 1.898.981 euro).
Foto: Lapresse