Rally
Rally, Daniel Sordo: “Oggi è stata una giornata tranquilla”
Daniel Sordo esprime il proprio parere al termine dell’ACI Monza Rally. Il portacolori di Hyundai conclude al terzo posto la seconda manifestazione italiana della stagione, dominata sin dallo shakedown dalle tre Toyota ufficiali. Il marchio giapponese conquista entrambi i titoli in palio. Il francese Sébastien Ogier svetta sul gallese Elfyn Evans nel Mondiale piloti, mentre la Hyundai si è arresa solo nel championship decider nella speciale classifica riservata ai team.
Sordo si prepara ora per l’avventura con le nuove auto, l’ultima nel FIA World Rally Championship. Ricordiamo infatti che l’iberico lascerà l’impegno nel Mondiale al termine del 2022, stagione che si preannuncia molto interessante con l’atteso debutto delle auto ibride.
Il nativo di Torrelavega ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono davvero felice essere sul podio, con queste auto si chiude un’era. Oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla. Avevo un buon distacco con Thierry e non volevo commettere errori. Spero che il prossimo anno sia ancora più divertente“.
Foto: Pier Colombo