Seguici su

Rally

Rally, Elfyn Evans: “Abbiamo del lavoro da fare per le tappe di montagna”

Pubblicato

il

Elfyn Evans è il leader dell’ACI Monza Rally al termine del primo giorno di gare. Il #33 di Toyota detta il passo con 1 secondo e 4 di vantaggio sul francese Sébastien Ogier, unico al momento in grado di tenere il passo del gallese.

Le ultime tre prove nel tempio della velocità hanno sorriso al britannico che ha annullato il distacco nella classifica generale dell’evento su Ogier, diretto rivale per il titolo. Ricordiamo che quest’ultimo vanta 17 lunghezze sul 32enne di Dolgellau che sta provando disperatamente a cambiare la classifica generale del campionato.

Evans ha dichiarato ai microfoni del Mondiale al termine della ‘Gran Prix 1’, ultima prova della giornata: “L’ultima tappa è stata complessa. Entrare nelle chicane al buio e con le gomme fredde non è facile. Penso che sia stata una buona giornata in pista, ma ovviamente abbiamo del lavoro da fare per le tappe di montagna che ci attendono”.

Il compagno di box di Rovanpera ed Ogier guarda a domani, consapevole di dover migliorare ‘la montagna’. Sabato mattina sono previste altre quattro sfide nelle valli bergamasche tra ‘San Fermo’ e ‘Selvino’. Attenzione a quest’ultima, oltremodo impegnativa con i suoi 24.93 chilometri.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità