Rally
Rally, Elfyn Evans: “Non è il risultato che speravo, ovviamente volevo il titolo”
Elfyn Evans regala emozioni nell’ACI Monza Rally, ma è costretto ad alzare bandiera bianca al termine di tre incredibili giorni. Il #33 di Toyota conclude secondo l’appuntamento brianzolo alle spalle di Sébastien Ogier, padrone nel finale nonostante un piccolo errore nella SS14 che poteva cambiare le carte in tavola.
Il gallese ha sofferto le speciali nelle valli bergamasche rispetto alle prove nel tempio della velocità in cui ha provato invano a mettere in difficoltà l’avversario. Il risultato finale è il medesimo del 2020 per il britannico che conclude al secondo posto il Mondiale 2021
Evans ha cercato di riaprire la partita per il titolo nella seconda metà di stagione, missione solo in parte riuscita. Con 17 punti di scarto prima della finale tutto era molto complesso per il nativo di Dolgellau che sin dalla SS1 ha dato battaglia contro il teammate Ogier.
Il secondo classificato dell’ACI Monza Rally e del Mondiale ha commentato: “Non è il risultato che speravo, ovviamente volevo il titolo. Sono andato vicino, ma non abbastanza. Sono contento per il team da una parte, dall’altra mi spiace per il secondo posto. Abbiamo una lunghissima fase di test, manca poco a Montecarlo. La stagione è stata lunga, ma ora dobbiamo continuare a lavorare”.
Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis