Seguici su

Rally

Rally, Elfyn Evans: “Non sono riuscito ancora a capire dove ho guadagnato su Ogier”

Pubblicato

il

Elfyn Evans conquista al termine della sesta speciale la leadership dell’ACI Monza Rally. Il #33 di Toyota mostra la propria soddisfazione ai microfoni della serie dopo aver strappato per 1.2 secondi il primato virtuale al teammate e rivale Sébastien Ogier. 

Si accende la lotta per il titolo e per l’appuntamento brianzolo tra i due alfieri della casa giapponese. Pomeriggio perfetto per Evans che diventa il padrone della competizione grazie ai due successi raccolti nella ‘Cinturato’, i primi chilometri all’interno del tempio della velocità.

L’alfiere della casa giapponese ha affermato ai microfoni del WRC: “Non sono riuscito ancora a capire dove ho guadagnato su Seb. È molto difficile in queste PS capire come comportarti: devo frenare prima? Posso frenare più tardi?”

Le prove all’interno del tracciato di Monza non perdonano i protagonisti che sono costretti ad un repentino cambio di condizioni e di superfici. Si passa infatti dalla terra delle vie di servizio al cemento dell’ovale passando per l’asfalto della sede del GP d’Italia di F1. Evans ha chiuso dicendo: “Sembra quasi una lotteria, anche per capire dove sia il giusto grip. Le condizioni sono buone, ma non è semplice capire dove poter spingere”.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità