Seguici su

Rally

Rally, Elfyn Evans: “Non sono stato perfetto, ho toccato una barriera in un punto”

Pubblicato

il

Una strepitosa prestazione regala ad Elfyn Evans il primato virtuale nell’ACI Monza Rally dopo la 12^ tappa. Il gallese vince la ‘Sottozero 1’, la prima delle due prestazioni che questo pomeriggio si terranno nel tempio della velocità.

Il #33 del gruppo ha regalato spettacolo tra le strade dell’impianto brianzolo recuperando oltre 5 secondi al francese Sébastien Ogier. Il leader del Mondiale, padrone delle prove nelle valli bergamasche, ha ceduto come ieri il passo all’avversario che ha chiuso davanti allo spagnolo Daniel Sordo (Hyundai).

Si riaccende la lotta per il vertice con i due pretendenti per il Mondiale che sono al momento divisi da soli 3 decimi. Restano quest’oggi ancora 14 chilometri da disputare sul medesimo percorso che abbiamo appena visto. Cambieranno però le condizioni con l’arrivo del buio.

Evans ha dichiarato ai microfoni del FIA World Rally Championship dopo la SS12: “È stata una prova abbastanza buona. Non sono stato perfetto, ho toccato una barriera in un punto, ho avuto una brutta sensazione per alcuni minuti. Nel complesso sono contento”. 

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità