Rally
Rally, Elfyn Evans: “Sarei stato più contento chiudendo bene la giornata”
Elfyn Evans esprime il proprio commento al termine del secondo giorno dell’ACI Monza Rally. Il #33 di Toyota si colloca a soli 5 decimi dal teammate Sébastien Ogier, il migliore oggi al termine di una giornata oltremodo interessante e ricca di cambi al vertice.
Il gallese ha rilasciato al termine della SS13 ai microfoni di OA Sport: “Sono contento per la prima stage, sarei stato più contento chiudendo bene la giornata. La parte in cui è presente la ghia è molto complessa perché l’auto ha le specifiche d’asfalto. Gestire la vettura non è semplice”.
Il teammate di Ogier e Rovanpera insegue il titolo con 17 punti di ritardo. Mancano ancora tre prove al termine della manifestazione ed a meno di un errore da parte del nativo di Gap appare difficile per Evans cambiare le sorti del Mondiale piloti.
Nel frattempo il marchio giapponese è ad un passo dal mettere in bacheca anche la classifica riservata ai costruttori. Hyundai non sta brillando e l’errore nella SS9 del belga Thierry Neuville ha di fatto condannato i coreani.
Photo LiveMedia/Nikos Katikis