Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Quando non puoi spingere al massimo è davvero difficile”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera non ha brillato nelle prime due Stage dell’ACI Monza Rally. Il #69 di Toyota ha faticato nella ‘Gerosa 1’ e nella ‘Costa Valle Imagna 1’, le prime due delle quattro tappe nelle valli bergamasche previste in questa mattinata.

La giovane stella del marchio giapponese ha rilasciato ai microfoni del Mondiale Rally dopo la seconda Stage: “È abbastanza difficile correre in macchina quando non puoi spingere al massimo e sei solo. Sto cercando di non correre nessun rischio, dobbiamo raccogliere dei punti per la squadra. Non è un momento piacevole per noi, ma dobbiamo fare gioco di squadra. Le condizioni non sono facili”.

Il francese Sébastien Ogier guida nel momento la classifica generale con 3 secondi e 5 sul gallese Elfyn Evans. Quest’ultimo, il migliore nella seconda Stage per solo 1 decimo, insegue il rivale nella classifica generale con 17 punti di ritardo.

Anche il britannico ha voluto commentare ai media le prime due speciali: “Alla fine sono andato abbastanza tranquillo. Tutto era difficile con la collina sulla nebbia. Il fondo è molto umido, la situazione non è semplice. Per ora tutto è ok”.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità