Seguici su

Rally

Rally, Oliver Solberg: “Quest’anno ho imparato molto, sono contento”

Pubblicato

il

Oliver Solberg, figlio dell’ex pilota Peter, ha espresso il suo parere ai microfoni di OA Sport durante l’ACI Monza Rally 2021. Lo svedese sta prendendo confidenza con la classe regina del FIA WRC, pronto per ben figurare il prossimo anno.

Lo svedese ha dichiarato: “Sono molto contento, ho appreso molti dettagli qui a Monza soprattutto nella gestione delle gomme. Ho avuto una buona velocità sul tracciato e nelle speciali in montagna. Avere un rally così durante il calendario è bello, credo che sia molto particolare”.

L’alfiere di Hyundai guarda già al prossimo anno, stagione di fatto storica con l’introduzione delle nuove auto. “Questa era di vetture è stata semplicemente bellissima. Penso che non ci siano eguali nella storia al momento. Anche le prossime sono completamente diverse, un nuovo mondo. La potenza elettrica è molto importante, sono delle auto che si comportano in modo diverso”.

Il 20enne di Fredrikstad è contento di aver migliorato la propria guida al primo anno nella classe regina. Solberg dovrà apprendere anche sulla terra in vista degli impegni del 2022: “Quest’anno ho imparato molto sull’asfalto e sulla neve, venendo dalla Svezia devo andare forte in certe condizioni”.

Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità