Rally
Rally, Sébastien Ogier: “Ho guidato senza prendere rischi”
Il francese Sébastien Ogier allunga ed ipoteca l’ottavo titolo al termine della SS15 dell’ACI Monza Rally. Il #1 del gruppo porta a 7.6 secondi il proprio margine sul gallese Elfyn Evans (Toyota), autore di un errore sulla terra della ‘Serraglio 1’.
Lo spettacolo non è mancato nella penultima asperità del Mondiale con Ogier che ha gestito la situazione dopo aver saputo di un errore da parte di Evans. La Yaris #33 ha commesso due imperfezioni sulla terra del tempio della velocità, un momento che potrebbe definitivamente assegnare la manifestazione lombarda al transalpino.
Il nativo di Gap ha commentato ai microfoni del FIA World Rally Championship al termine della frazione che si è disputata sul medesimo percorso che tra meno di 2 ore accoglierà anche la Power Stage: “Ho guidato senza prendere rischi. Quando si può gestire è giusto farlo. Ho disputato una prova pulita”.
La SS15 dell’ACI Monza Rally è stata conquistata in 10.10.1 dal belga Thierry Neuville (Hyundai), il migliore anche nella ‘Gran Prix 2’ che ha aperto il terzo giorno di azione. Secondo posto per lo spagnolo Daniel Sordo (Hyundai) davanti al finnico Teemu Suninen (Hyundai).
Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis