Rally

Rally, Sébastien Ogier: “La scelta delle gomme sarà cruciale, ma non semplice”

Pubblicato

il

Sébastien Ogier esprime il proprio parere nel corso della conferenza stampa piloti dell’ACI Monza Rally, ultimo atto del Mondiale 2021. Il pluricampione francese si prepara per l’epilogo della propria carriera a tempo pieno, la fine di un’era.

Il nativo di Gap approda nel tempio della velocità con un solido vantaggio sul teammate Elfyn Evans, unico rimasto in lotta per il titolo piloti. Sono 17 i punti che separano i due, pronti a darsi battaglia come nella scorsa stagione tra l’impianto brianzolo e le valli bergamasche.

Il transalpino ha commentato alla stampa in merito all’evento che ci apprestiamo a vivere: “Ci sono alcune differenze rispetto allo scorso anno. Le condizioni dovrebbero essere migliori, le Stage in montagna sono interessanti. Nel circuito, invece, tutto è molto simile al 2021. La differenza principale sta nelle chicane, segnate esclusivamente da muri di cemento. Questo potrebbe essere un problema, bisogna stare attenti.

Il leader del WRC 2021 ha chiuso con un commento in merito alle condizioni meteo, nettamente migliori rispetto al 2020. “Le prove partiranno molto presto, le condizioni cambieranno e la scelta delle gomme sarà cruciale. Al momento il mio feeling è buono. Sicuramente non sarà semplice, dovremo stare attenti anche alla nebbia. Il fango è presente nel bosco e ci sono pochi posti per scaldare le gomme prima delle Stage”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version