Rally
Rally, Sébastien Ogier: “Mi sono divertito a guidare la macchina, ma non voglio rischiare troppo”
Sébastien Ogier torna al comando dell’ACI Monza Rally al termine della ‘San Fermo 1’, la prima delle quattro prove previste quest’oggi nelle valli bergamasche. Il nativo di Gap ha approfittato di una mediocre performance del rivale Elfyn Evans per riprendere la leadership virtuale dell’evento con 1.5 secondi di vantaggio.
Il belga Thierry Neuville ha conquistato l’ottava asperità della manifestazione, la prima di questo sabato che prevede in totale sei stage. Altre tre saranno in montagna, mentre nel pomeriggio ci si sposterà nel tempio della velocità per due prove sul percorso ‘Sottozero’.
Il #1 di Toyota ha dichiarato dopo la speciale ai microfoni del Mondiale: “Era una nuova tappa per tutti questa mattina. Mi sono divertito a guidare la macchina, ma non voglio rischiare troppo. Sono stato pulito, ma non perfetto. Vedremo come proseguirà la giornata”.
La classifica virtuale dell’ultimo round del FIA World Rally Championship vede le Toyota ampiamente in vantaggio con 18.5 secondi di scarto su Thierry Neuville (Hyundai). Il belga è saldamente al terzo posto con +6.4 sull’iberico Daniel Sordo (Hyundai).
Foto: Pier Colombo