Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Ogier: “Oggi c’è tanta gioia, ma anche un po’ di tristezza”

Pubblicato

il

Sébastien Ogier è il nuovo campione del mondo del FIA World Rally Championship. Il transalpino svetta nell’ACI Monza Rally e firma l’ottavo titolo in carriera al termine di sedici interessanti stage tra le valli bergamasche ed il tempio della velocità.

Il week-end è stato senza dubbio ricco d’emozioni con il #1 di Toyota che ha saputo primeggiare solo nell’ultimo giorno sul gallese Elfyn Evans. Il marchio giapponese non ha avuto rivali, la lotta per il successo è stata di fatto riservata tra il transalpino ed il britannico, protagonisti assoluti sin dalla SS1.

Il nativo di Gap non ha voluto rischiare nelle ultime due speciali, una tendenza che in un certo senso ha mantenuto per l’intero fine settimana. Ogier ha rilasciato negli scorsi giorni di avere un unico obiettivo, una missione riuscita nel migliore dei modi con il secondo acuto consecutivo in terra lombarda.

Il vincitore dell’ACI Monza 2021 ha commentato ad OA Sport: “Oggi c’è tanta gioia, ma anche un po’ di tristezza dopo aver tagliato il traguardo ed aver realizzato che Julian non mi accompagnerà più nei prossimi anni. Anche nel 2022 sarò ancora in pista, ma non in tutti gli eventi. Non ho ancora preso una decisione, vedremo cosa il futuro mi riserverà. Ora ho bisogno di una pausa e dedicare del tempo alla mia famiglia”.

L’otto volte campione del mondo ha chiuso dicendo: “Il weekend è stato molto interessante, la battaglia è stata molto bella. La Hyundai non era molto lontana ed è stata molto competitiva durante l’intero evento. Alla fine abbiamo avuto ragione, ma non è stato per nulla semplice vincere. Credo che anche la fortuna faccia parte del gioco”.

Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità