Rally
Rally, Sébastien Ogier: “Questo pomeriggio ho avuto dei piccoli problemi, ma va tutto bene”
Sébastien Ogier esprime la propria opinione al termine del primo giorno dell’ACI Monza Rally, ultimo atto del Mondiale Rally 2021. Il portacolori di Toyota occupa al momento il secondo posto della graduatoria provvisoria al termine di una lunghissima lotta contro il gallese Elfyn Evans.
1 secondo e 4 decimi separano i due pretendenti per il Mondiale dopo le sette speciali odierne. Il nativo di Gap ha sofferto le tre asperità all’interno del tempio della velocità, prove che hanno permesso il recupero ed il sorpasso nella graduatoria overall da parte del britannico.
Il #1 del Mondiale, in scena per l’ultima volta a tempo pieno, ha dichiarato ai microfoni del WRC: “È stato un buon inizio per il rally. Penso che abbiamo fatto avuto un buon passo in montagna. Questo pomeriggio ho avuto dei piccoli problemi e non ho corso rischi con le chicane, ma va tutto bene”.
Il pluricampione transalpino può amministrare il proprio vantaggio in classifica su Evans. 17 punti sono molti per Ogier che di fatto deve tagliare il traguardo di domenica nella parte alta della classifica per assicurarsi l’ennesimo titolo.
Foto: Pier Colombo