Rally

Rally, Thierry Neuville: “È tutto molto strano, non sarà facile migliorarsi domani”

Pubblicato

il

Thierry Neuville esprime il proprio parere al termine della prima giornata dell’ACI Monza Rally, ultimo evento del Mondiale 2021. Il belga di Hyundai ha mostrato un buon passo nelle sette speciali odierne, non sufficiente per impensierire al momento la Toyota.

Il successo nella ‘Cinturato 2’, la seconda prova nel tempio della velocità, non ha cambiato le sorti della classifica per il nativo di Sankt Vith che paga oltre 20 secondi dal gallese Elfyn Evans, primo con 1.4 secondi di vantaggio sul francese Sébastien Ogier.

Neuville ha pagato dazio nelle prove in montagna nelle tre prove della mattinata. Ricordiamo infatti la cancellazione della ‘Costa Valle Imagna 2’ in seguito ad un infortunio da parte di uno spettatore pochi minuti dopo il transito dello spagnolo Daniel Sordo (Hyundai).

L’alfiere del marchio coreano ha dichiarato ai microfoni del Mondiale: “Sono soddisfatto della nostra prestazione in macchina, ma abbiamo faticato a trovare più velocità. Non sappiamo il motivo, il feeling è buono. È tutto molto strano, non sarà facile migliorarsi domani”.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version