Seguici su

Rally

Rally, Thierry Neuville: “Ho preso il posteriore in uscita di curva”

Pubblicato

il

Thierry Neuville esprime il proprio parere al termine della nona speciale. Il belga ha commesso un errore all’uscita di una curva verso sinistra finendo contro il rail di protezione. Il #11 di Hyundai aveva vinto la ‘San Fermo 1‘ e stava cercando di ricucire l’importante margine con le due Toyota di testa. Il vincitore del Rally di Ypres continuerà la prova nonostante dei seri problemi all’anteriore. 

Il nativo di Sankt Vith ha commentato ai microfoni del WRC: “Ho preso il posteriore in uscita di curva. Ho fatto alcune modifiche all’assetto prima della tappa e con le gomme non calde al 100% ho iniziato a scivolare. Ho cercato di fare la curva, ma non sono riuscito a completarla”.

L’incidente di Neuville permette a Sordo di agguantare la terza posizione virtuale a due prove dal termine della mattinata. Ricordiamo che alle 11.08 è previsto un secondo passaggio a ‘San Fermo’, frazione che precederà di qualche minuto la ‘Selvino 2’.

Hyundai continua ad inseguire le Yaris dopo metà mattina. Sordo è rimasto l’unico in grado di poter impensierire il gallese Elfyn Evans, nuovo leader dell’evento dopo la SS9 con 2 secondi e 3 decimi di scarto sul francese Sébastien Ogier. 

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità