Seguici su

Rugby

Rugby, Kieran Crowley: “Non penso che con l’Argentina vi sia stato un gap fisico”

Pubblicato

il

Sulla falsariga del torneo andato in scena lo scorso anno, l’Autumn Nations Cup 2020, il calendario di incontri del rugby internazionale di questo mese di novembre ha preso il nome di Autumn Nations Series 2021: l’Italia oggi ha perso per 16-37 contro l’Argentina. Ha parlato al sito federale il CT degli azzurri, Kieran Crowley.

Così l’head coach, al secondo match sulla panchina azzurra: “Oggi i Pumas sono stati davvero molto presenti durante tutta la partita, fisicamente e mentalmente, e per questo faccio loro i complimenti. Dobbiamo ammettere che ci hanno dominato nel gioco aereo, mettendoci in difficoltà anche in altre aree del gioco. Analizzando il nostro approccio, contro gli All Blacks i ragazzi hanno giocato senza la pressione che invece oggi c’era, e proprio la gestione della pressione è indubbiamente un elemento su cui dobbiamo crescere velocemente“.

Conclude il tecnico: “Non penso che con l’Argentina vi sia stato un gap fisico oggi, ma dal punto di vista mentale molte cose vanno analizzate e sistemate, così come certamente la nostra gestione del gioco al piede deve essere diversa sia quando lo usiamo, sia quando lo subiamo“.

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità