Seguici su

Rugby

Rugby, Luca Bigi: “Bisogna vincere contro l’Uruguay! Lamaro ha una leadership naturale”

Pubblicato

il

Dopo le sconfitte dell’Italia del rugby contro Nuova Zelanda ed Argentina per le Autumn Nations Series 2021, sabato si tornerà a giocare, questa volta con l’Uruguay. La Nazionale, dopo una buona prestazione con gli All Blacks, non è riuscita a ripetersi, giocando sottotono e perdendo 16-37 contro l’Argentina.

Sabato di fronte ci sarà l’Uruguay, e Luca Bigi, tallonatore degli azzurri, è già pronto e motivato per la sfida, come affermato in un’intervista ad Adnkronos: “Dobbiamo crescere, e sabato bisogna vincere, non possiamo nasconderci dietro un dito. L’Uruguay è forte, con giocatori che militano in squadre americane e francesi; dall’altro lato, il nostro punto di forza deve essere la consistenza nelle fasi statiche, sappiamo che hanno le qualità per farci male“.

Per vincere, però, qualcosa dovrà cambiare rispetto a quanto si è visto con l’Argentina, e lo stesso tallonatore della Nazionale è consapevole che bisognerà fare di meglio: “La partita con gli All Blacks era la prima dopo tanto tempo, ma l’abbiamo approcciata con la mentalità giusta, eravamo molto concentrati. Abbiamo preparato al meglio la partita con l’Argentina, ma è stata una settimana particolare, con vari problemi fisici per la squadra. Non ci ha demoralizzato la sconfitta in sé, ma il non esser riusciti a ripetere quello che avevamo fatto con gli All Blacks; siamo comunque pronti per sabato“.

La nomina del nuovo capitano, Michele Lamaro, trova d’accordo Bigi, che parla di un impatto molto positivo: “Lamaro ha una leadership naturale indiscussa, c’è un intero gruppo in suo sostegno. C’è sinergia, vogliamo crescere insieme: siamo contenti dell’impatto che ha avuto sulla squadra“.

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità